Programma
Il programma del corso rispetta i contenuti minimi previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 per lavoratori ai sensi dell’art. 37 comma 7 del D. Lgs. 81/08 (punto 6 dell’Accordo). E’ prevista frequenza obbligatoria di almeno il 90% del monte ore previsto. Il rilascio dell’attestato di frequenza è subordinato al superamento della verifica finale di apprendimento.
Destinatari
Lavoratori che ricoprono il ruolo di Dirigente alla sicurezza aziendale e che hanno frequentato in precedenza specifico corso di formazione base di 16 ore.
Obiettivi
Aggiornare il corso come dirigente per la sicurezza aziendale.
Riferimenti Normativi
Accordo Conferenza Stato Regioni del 21/12/2011 sulla formazione dei lavoratori ai sensi dell’art. 37, co. 7 – D. Lgs. 81/2008 – Pubblicato in G.U. 11 gennaio 2012.
Note
Possibilità di organizzare corsi aziendali.
Docenti

Raffaella Casadei
Comincia la sua carriera come libera professionista, sempre alle ricerca di nuove sfide e di progetti innovativi. Oggi è Amministratore delle Società del Gruppo M71 di cui è fondatrice. Di formazione scientifica, dotata di grande creatività, è tuttora il punto di riferimento strategico per i servizi di consulenza e formazione. Mantiene la sicurezza nel cuore ma non le manca il coraggio di innovare.

Alice Gagliardi
Laureata in Scienze Ambientali e in Analisi e Gestione dell’Ambiente, ritiene che l’approccio scientifico coniugato alla curiosità siano fondamentali per il raggiungimento di obiettivi e risultati. In M71 ricopre il ruolo di consulente per la sicurezza sul lavoro con dinamicità, meticolosità e professionalità, mettendo sempre al primo posto l’attenzione nei confronti dei clienti e delle loro necessità.