Metodo – Metodo71

Metodo

La soluzione
è il nostro metodo

Cosa ci distingue

M come Metodo

Il metodo è ciò che contraddistingue M71 nel nome e nel modo di fare consulenza.

Abbiamo sviluppato un piano di lavoro composto da tre step: conoscere, pianificare e affiancare sono le fasi che accompagnano la nostra attività e definiscono gli interventi per le aziende.

I nostri consulenti e formatori intendono il metodo come una guida per integrare al meglio gli strumenti, i servizi e i percorsi all’interno dei progetti di sicurezza sul lavoro, igiene alimentare, qualità, ambiente e privacy.

Secondo i clienti, invece, rappresenta la garanzia di arrivare ai propri obiettivi attraverso strategie solide, efficaci e personalizzate.

Fare consulenza

Con e per
le persone

Oltre a rappresentare uno strumento di lavoro e di verifica, il metodo è l’elemento che più rispecchia l’identità di M71: al centro di ogni nostra consulenza ci sono le persone e dallo scambio di esperienze arriviamo a creare valore. Un valore per lo più intangibile, che ha a che fare proprio con la condivisione di conoscenze.

La sicurezza sul lavoro, l’igiene alimentare, la qualità, l’ambiente e la privacy sono ambiti specifici e regolamentati, ma sono anche l’occasione per lavorare, al fianco di imprese e professionisti, su una visione capace di generare un cambiamento.

Il Metodo

Un percorso che
comincia dalle persone

Conoscere

Il nostro lavoro parte dalla realtà aziendale e dai suoi collaboratori.

Conosciamo la storia e le attività che l’impresa svolge ogni giorno, analizziamo il contesto in cui opera e immaginiamo insieme alcuni scenari di cambiamento.

Dopo l’ascolto e l’osservazione, definiamo il profilo dell’azienda e i bisogni dei collaboratori, le aree in cui intervenire e gli obiettivi che intendiamo raggiungere.

Pianificare

Dall’analisi delle informazioni raccolte, creiamo il piano di consulenza.

Il nostro compito è quello di ideare attività, strumenti e servizi che rispondono ai bisogni del cliente e che tengono in considerazione i tempi, le priorità e il contesto dell’impresa.

Arriviamo a una strategia di intervento che condividiamo con il cliente per puntare, insieme, all’obiettivo.

Affiancare

Se cambiano le regole, gli scenari oppure se a mutare è tutta l’impresa, noi ci siamo.

Ogni piano di M71 si trasforma insieme alle nuove necessità dell’azienda, cresce con percorsi e interventi aggiornati e si avvale della professionalità dei nostri consulenti.

L’obiettivo è sempre lo stesso: vogliamo rappresentare, in ogni momento, la risposta ai bisogni delle aziende e dei loro collaboratori.